Skilla Microsoft

I Learning Plus


LP

A pochi giorni dalla terza edizione di exploring eLearning, è giunto il momento di dare il benvenuto ai workshop organizzati dai nostri partner. Quest’anno ancora più formazione, grazie agli approfondimenti proposti da Microsoft, Docebo, goFLUENT, MIDA, Manpower, Quadrifor e Talentsoft. Scoprili in un breve abstract!

MICROSOFT
Intelligent Communication – The hub for Teamwork
Per la prima volta, ci sono cinque generazioni insieme sul posto di lavoro, tutti con background diversi: tecnologici, strumentali e comunicativi. In più, i team sono sempre più geo distribuiti. L’intelligent Communication è il fondamento per il Modern Workplace, grazie al quale sarà possibile abilitare le comunicazioni e la collaborazione indipendentemente dalla geografia.

DOCEBO
Come l’Intelligenza Artificiale sarà disruptive per il mercato dell’eLearning nei prossimi anni
Social learning, employee generated training, Intelligenza Artificiale, chatbot, realtà aumentata e realtà virtuale. Claudio Erba, CEO e fondatore di Docebo, condivide la sua visione circa il futuro ruolo della tecnologia, in particolar modo nell’ambito della formazione.

GOFLUENT
Verso il Digital Learning nelle global company
Best practice sulla progettazione di corsi di formazione linguistica sempre più smart, flessibili ed efficaci. Durante questo workshop conosceremo alcune grandi aziende che hanno creduto nel valore inclusivo della formazione linguistica.

GOFLUENT
Dalla Digital Transformation allo Start eLearning nella formazione linguistica
Come la Digital Transformation impatta sui processi di formazione in Azienda? Quali sono gli ingredienti per creare un programma di formazione linguistica digitale realmente efficace? Attraverso le testimonianze di alcune aziende, daremo consigli e spunti su come combinare i nuovi strumenti tecnologici disponibili, sfruttando al meglio le loro caratteristiche per creare percorsi formativi sempre più flessibili e personalizzati.

GOFLUENT
Traditional Learning vs Digital Learning
Quando, come e perché del Digital Learning: il passaggio dalle lezioni in presenza alla formazione digitale può non essere semplice, soprattutto quando si tratta di apprendere una nuova lingua. Per ottenere risultati ottimali dalla formazione, i dipartimenti HR e L&D devono essere in grado di diffondere in azienda la cultura del Digital Learning, comunicando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e progettando corsi che sappiano coinvolgere gli studenti.

MANPOWER
Innovazione e Capitale Umano: l’Ecosistema FuturSkill per l’apprendimento
L’innovazione è un treno verso il futuro che accelera ogni giorno di più. Salirci è una scelta obbligata per ogni azienda che intenda sopravvivere nel mercato moderno. Serve dunque un innovativo ecosistema integrato che possa garantire l’apprendimento reale e che si concretizzi in riduzione di fatica ed aumento di performance effettiva.
FuturSkill, con Experis ed il gruppo Manpower, oggi presentano un modello pratico di sorprendente efficacia, fondato su un patto collaborativo che coinvolge discenti, aziende, formatori e designer.

MIDA
Neuroscienze e Apprendimento
Per la prima volta nella storia umana, tutti sono chiamati a fare i conti con l’incertezza, l’imprevedibilità dei fenomeni e le radicali trasformazioni prodotte dallo sviluppo esponenziale delle tecnologie. Abbiamo bisogno di mindset flessibili e agili. La ricerca neuroscientifica ci indica la possibilità di poter progettare sistemi per potenziare l’attenzione e l’apprendimento.

QUADRIFOR
Il Middle Manager come knowledge developer. Il ruolo dei Quadri, oltre la condivisione dei saperi
Emerge in misura crescente questo ruolo del middle manager come diffusore di conoscenze e competenze all’interno dell’impresa. La cooperazione tra saperi diviene pertanto un processo indispensabile alla crescita individuale e collettiva, sia dei team che dell’impresa nel suo complesso con i middle manager al centro di esso.

TALENTSOFT
Sviluppare, coinvolgere, mantenere: usa una piattaforma, permetti una triplice esperienza
Talentsoft permette un’esperienza diversificata ma in un’unica piattaforma. Come? Creando una User Experience a 360° che coinvolga i dipendenti, i formatori e i manager nell’erogazione, la creazione e la gestione della formazione!

TAVOLA ROTONDA
Diritto Soggettivo alla Formazione
Come garantire le 24 ore pro-capite nell’arco di un triennio, prevalentemente rivolte all’acquisizione di competenze digitali, previste dal nuovo contratto collettivo nazionale per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti? Da dove fruire i corsi? Cosa si può fare online? Quali vincoli? Uno spazio di confronto tra proposte, esperienze e casi.

Clicca qui per trovare i dettagli dei LearningPlus, gli orari e le testimonianze presenti.

CONTRIBUTI E COMMENTI