Skilla Microsoft

6 Excellence Academy


academy

Sono aumentate di dieci volte il numero delle Academy Aziendali dagli anni ’80 ad oggi. Da una parte c’è stata un’evoluzione culturale, dall’altra l’importanza di una componente intangibile ma condivisibile: la conoscenza. Ma cosa presidiare per riuscire a creare e gestire una Corporate Academy di successo? Come sostenere e guidare al meglio la crescita dell’organizzazione e delle persone che ne fanno parte?

Quest’anno ad exploring eLearning, daremo voce a 6 eccellenze formative italiane, con l’Academy di BNP, TIM, UNIPOL, BHGE, OVS e Agenzia delle Entrate.

Durante le due giornate, queste 6 eccellenze organizzeranno workshop da 90 minuti, dove presenteranno i loro valori, la loro cultura, le principali attività, la struttura e le loro soluzioni in linea con i temi dell’engagement, microlearning, digital transformation e start eLearning.
In ogni workshop, sarà presente un esperto del mondo accademico che guiderà l’esplorazione, facendo luce tra soluzioni didattiche aziendali e strategie applicate in ambito universitario, stabilendo analogie, connessioni e possibili sinergie.

Nella giornata del 06 giugno interverranno:

BNP Paribas:
Cristina Galbusera – Responsabile Formazione, con il prof. Fabio Nascimbeni dell’Universidad Internacional de la Rioja.
Condurrà la discussione Maria Cristina Origlia, Il Sole 24 Ore.

TIM:
Ida Sirolli – Head of Education and Communication, con il prof. Carlo Tasso dell’Università degli Studi di Udine.

UNIPOL:
Federica Pizzini – Responsabile Unica – Unipol Corporate Academy e Marco Carchia – Head of Faculties at Unipol Corporate, con il prof. Gabriele Gabrielli della LUISS Business School e LUISS Guido Carli.

Nella giornata del 07 giugno interverranno:

BHGE:
Sandro Fantini – Customer Training and O&G University Director, con il prof. Emanuele Frontoni dell’Università Politecnica delle Marche.

OVS:
Cristina Cocchetto – Responsabile Formazione, Sviluppo Manageriale e Comunicazione, con il prof. Pier Giuseppe Rossi dell’Università degli Studi di Macerata.

Agenzia delle Entrate:
Antonio Campanella – Ufficio Formazione e Comunicazione interna, con il prof. Franco Bochicchio dell’Università degli Studi di Genova.

CONTRIBUTI E COMMENTI